Curiosità

PPPP:Prezzi pacco per prodotti vecchi

Attenzione, prezzi pacco per prodotti vecchi: ora è il tempo delle schede pci wireless, prezzi che variano da 25euro con spese di spedizione incluse per i venditori onesti,87€ per i venditori pacco. Occhio 

Il Manifesto

manifest

Una chiave e tante sfumature, il nostro manifesto. Le persone quando credono vivamente in qualcosa scrivono un Manifesto, un libero pensiero convincente e forte. Il Manifesto è l'essenza viva del nostro modo di agire...

Console Mod

Il marketing tecnologico : un ottimo esempio

Nintendo vincente nel mercatoSpesso e volentieri seguiamo, con molto interesse, i miglioramenti produttivi di Playstation 3 e Xbox 360, mosse che sono il preludio a possibili riduzioni del prezzo. Nel corso della vita di PS3 e Xbox 360 i tagli di prezzo dovuti a un passaggio a un processo produttivo inferiore non sono mancati.Quanto detto vale per ogni prodotto del segmento tecnologico, ma cè un caso particolare quando il costo iniziale di produzione supera il prezzo di vendita: questo fenomeno è presente sopratutto nel mercato delle console.

 

Giocare con il pc con wiimote

Dopo aver scritto la guida,intitolata Glove PIE wiimote e scripts un gran "menage a trua" ho adattato uno script per giocare comodamente a Quake3 arena con il wiimote e glove PIE.

Lo script di base è lo script per giochi FPS scritto da Kasten e adattato per le mie esigenze.Esso utilizza l accelerometro presente sul wiimote senza alcun bisogno di collegare la barra sensoriale del wii al computer,anche se come si può scoprire essa è costitutuita da 10 led IR e utilizza il wii solo per l alimentazione.

0906nw3ra7 Il wiimote ci permette così di giocare in modo abbastanza semplice a Quake3 arena,gioco utilizzato come esempio.E' possibile giocare con qualsiasi gioco FPS al mondo,il più da fare, a volte, è abbassare la sensibilità del mouse nel gioco.

Un errore che in tanti commettono dopo aver seguito la guida presente nel link sovrastante è di provare lo script WiiMouse 0.1.PIE muovendo a destra e a sinistra il wiimote come se si giocasse a tennis;ma non è questo il metodo per muoversi dopo aver calibrato il wii (procedura descritta  nella guida sopra e anche in molti script).Il trucco dell utilizzare il wiimote come mouse è ruotarlo su se stesso.

Per seguire la seguente guida consiglio vivamente di leggere il primo articolo,in modo da saper già:

  • Collegare il wiimote al Pc attraverso la chiavetta bluetooth
  • Disporre e saper Avviare Glove PIE e gli script
  • Saper calibrare il wiimote mantenendolo fermo.
   

Glove PIE wiimote e scripts un gran "menage a trua"

Wiimote, è veramente straordinario anche al di fuori del normale utilizzo con la console nintendo.Infatti  grazie a carl kenner che ha costruito un ottimo software compilatore per codice utilizzabile su wiimote,ora è possibile utilizzare il controller del wii anche su pc con windows Xp.Veramente straordinario Glove PIE scaricabile dal blog di Carl Kenner,permette di interfacciare con una chiavetta bluetooth il wiimote e i driver di default di windows Xp.

windowswiimotedi6Veramente straordinario poter fare del wiimote:

  • Un controller remoto senza fili dotato di accelerometro e quindi riprodurre i propri movimenti sullo schermo.
  • Un telecomando per Windows Media Player
  • Un controller per i propri giochi FPS
  • Un kit per batteria virtuale
  • Una chitarra!
  • Un vibratore!

Tutto questo é nato da un hack che diffondendosi è diventato un bene per tutti;trovare un secondo uso ad una macchina già fantastica da se non è impossibile.

   

Problemi wiimote?Ecco come risolverli

wiimoteoc3

Più volte mi è capitato di accendere il mio wii con una brutta sorpresa,non veniva rilevato il wiimote!Uffa e cosi ho iniziato ad imprecare.In verità la prima volta che è successo io ero fuori casa e mio padre via sms mi diceva che il wii non andava;a quel punto tante imprecazioni contro l innocente padre che non aveva fatto proprio nulla!Era il wii che non riconosceva il proprio wiimote.L origine di questo problema pultroppo è ancora ignota,mah chissà.In ogni caso ora ho la soluzione.Un pò rurale e da "gnorry" però funziona la cosa!

Quando il vostro wii non riconosce all avvio il wiimote e siete sicuri di avere le batterie cariche basta distaccare il Wii dall alimentazione di rete per una trentina di secondi e tutto come per magia si risolverà.In questo modo potrete cliccare (A) nella prima schermata di debug e godere dei vostri giochi.

   

web e msn su wii

Un esperienza davvero unica con wii è navigare on-line con il browser opera,che ci permette di navigare in modo molto simile ad un browser su pc,unica eccezione sono i popup che sono disattivati,ma con lo sviluppo di una versione non beta questa piccola pecca sparirà insieme alla impossibilità di navigare in schede.

 Sorprendente subito è l approccio con il browser e il wiimote,che rende la navigazione veramente semplice,piccola pecca come si può immaginare è l assenza della tastiera fisica,infatti tramite tastiera virtuale la velocità non è elevata e le password digitate sono ben visibili da chiunque sia nelle vicinanze.

Utilissimo si presta il wii per visualizzare video on-line come per esempio su youtube attravverso il nostro Tv che solitamente è molto più grande di un semplice monitor da PC. 

Di seguito ecco la guida per navigare on-line e di seguito una piccola news per utilizzare msn su wii. 

   

Pagina 1 di 3

News by Twitter

E oltre all'RFID per il pallone, mettiamoci anche quello per i tifosi... http://rfid.thebizloft.com/content/calcio-lrfid-scende-campo
http://www.pinobruno.it/?p=7063 l' ultima proposta mi sembra valida, si tratta di RFID per il calcio..
L'italia si allena qui : -25.859899,28.195493
#ita
Usb 3.0 e la corsa agli armamenti? Date un occhio alle limitazioni http://is.gd/cJVzs
RT @TomsHWItalia Dungeon Siege III nelle mani di Neverwinter Nights http://bit.ly/buB3PA Gran gioco!
RT @TomsHWItalia GPS sul manubrio e bici staffetta coast to coast tra Adriatico e Tirreno: http://bit.ly/aNw56g
E' arrivata anche la briscola on-line dopo il poker & co!
Che ne dite di questo acquisto ? 1TB SSD molto economico su PCI-E http://bit.ly/aMAxBz
Moovida Immersed Moovida Core will soon include this media center extension, optimized for remote control navigation on your HDTV.
Disponibile il nuovo moovida, non vedo l'ora di provarlo. Per ora in anteprima su windows http://www.moovida.com
FInalmente in Joomla 1.6 hanno introdotto un qualche help per gestire gli aggiornamenti in modo comodo..
Consiglio a tutti la visione del film : Basta che funzioni
Anche la spam al sabato sera non lavora :D
RT @TomsHWItalia HTML5 o Flash, il paradigma del web frammentato http://bit.ly/bhu7Mr -> HTML 5.0 rulez
RT @buffer Ops, Google ha raccolto dati dai Wifi http://ff.im/knl8M
WiGIG? Wifi retrocompatibile con gli attuali standard a 7Gbps http://bit.ly/aHbOsZ
Suite Adobe CS5, mi sembra molto più veloce delle precedenti. Sopratutto Photoshop e Illustrator
Ma comè un trojan che twetta quando un utente va su un sito porno? Attenzione :D
GOOGLE: Guida media center linux? Chi cè al secondo posto? IO http://bit.ly/91VM50

Ultime dal Forum

in Guide Windows by peppo1616, 09-10-09 15:27
in Guide Linux by CAbusivo, 07-08-09 16:10
in Hardware e How To by peppo1616, 22-07-09 15:37
in Networking by peppo1616, 21-07-09 16:37
in GNU/Linux e BSD by Zanco, 15-07-09 12:19