Comparativa ram: La marca fà la differenza?
| Indice |
|---|
| Comparativa ram: La marca fà la differenza? |
| Benchmark |
Ogni overclocker che si rispetti spende per un kit di ram ad alte prestazioni,spesso quasi quanto spende per l'acquisto di un processore di fascia medio-alta.Adesso le ram DDR2 costano molto poco,vicine a fine vita, perchè presto sostituite dalle più veloci (in frequenza) DDR3.In questo momento molti smanettoni stanno pensando di provare le esperienze che volevano avere quando le DDR2 costavano tanto.
Provare kit ram,nuovi processori e nuove configurazioni infatti è l'energia degli overclocker,che si chiedono sempre se potrebbero avere di più dalla propria macchina.
Ora che grazie ai prezzi si può provare qualsiasi kit di ram,noi di deuxexmachina ci siamo chiesti se la marca fà la differenza.Cioè a parità di latenza e parità di frequenza cè differenza tra una ram cinese e una ram ultracertificata come Corsair e crucial?
Le ram messe in prova sono state testate a frequenze che permettessero di far funzionare stabilmente tutti i tipi di ram, anche le più economiche.Le ram testate sono di diverso tipo e di fascie differenti di prezzo.Le ram certificate di fascia alta che abbiamo provato sono le Crucial Ballistix pc6400 e le Corsair XMS2.Entrambi in kit da 2GB.Le ram di fascia bassa testate sono le kingtiger pc6400 importate direttamente dalla cina.Questa marca,si propone al mercato con questo slogan:"Ram di qualità a prezzi bassi".Certamente uno slogan per prodotti di fascia economica.Le ram in questione hanno un prezzo di vendita di 16$,circa considerato il cambio, di 10€, e costi di produzione inferiori all'euro.
Le ram di fascia media utilizzate,certificate ma non per overclock sono le kingston pc6400.
Ultima nota sulle ram è che durante la prova il kit value ddr667 con marca disponibile anche in italia si è danneggiato.I risultati ed il modello saranno quindi omessi.
In ogni caso le ram sono state utilizzate in modalità single channel con i singoli banchi da 1GB.Frequenza di 667Mhz e timing 4.5.5.15 assolutamente rilassati.
» Recensione: OCZ ReaperX HPC PC8000
News dal web
- Dura lex eBay: miete anche venditori con feedback positivi
- SQL Server 2012 scalpita, Microsoft vi svelerà tutti i segreti
- L'auto del futuro: hi-tech, connessa ma anche sicura
- uTorrent Control, i file BitTorrent si gestiscono da browser
- Il Kindle Fire piace perché costa poco e ha un...
- Bono Vox si arricchisce In the name of Facebook
- Nuova privacy di Google sotto il microscopio UE
- Bing Vision in Italia, Windows Phone per fare shopping
- Pixel Art e videogame: i musei accolgono Pac-Man e soci
- Origin: quasi 10 milioni di utenti, EA stappa con Alan...
News from Twitter
Last 4 tweets from deuxexmachinait:




