HP Tango Printer: la stampante per smartphone che sembra un libro
di Redazione
26/09/2018
Le stampanti, come molti altri gadget tecnologici, non sono di certo una novità nel mondo della tecnologia.
Tuttavia è molto evidente come, aldilà della qualità delle stampe, il loro sviluppo tecnologico sia andato a rilento .
Dal design spesso voluminoso ed un funzionamento centrato intorno all'utilizzo del computer, le stampanti sono rimaste infatti invariate nel loro design praticamente dagli anni ‘90.
HP ha però pensato di dare un twist a questa noiosa tendenza, elaborando una stampante denominata Tango che differisce dalle solite sotto molti aspetti.
La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente il design ; questo oggetto dalle dimensioni compatte misura circa 38 x 20 x 7.5 cm ed è realizzato in una plastica bianca opaca con dettagli grigi lucidi.
Il tutto è rivestito da una cover in tessuto che funge da vassoio per le stampe quando aperto e che una volta richiuso fa assomiglia la HP Tango ad un libro.
Ed è proprio questo il modo in cui HP ha intenzione di promuovere la stampate: un oggetto di design che può essere riposto e mimetizzato nella libreria.
Basta poi dispiegare la cover per avere una stampante pronta all'uso.
Un’altra caratteristica fondamentale che distingue l’ HP Tango dalle altre stampanti in commercio è il modo in cui il suo utilizzo è stato concepito.
Nonostante possa tranquillamente essere utilizzata con un PC la sua ideazione originaria ruota intorno all’utilizzo con lo smartphone : non di certo una novità direte, dato che stampare wireless tramite smartphone è un’azione che possiamo già compiere da anni.
Tramite la sua app personalizzata sarà però possibile stampare da qualsiasi parte del mondo e ricevere notifiche push quando si raggiunge un basso livello di inchiostro, che può essere riordinato direttamente tramite l’app per poi venire consegnato a casa.
Un’altra funzione originale è quella del controllo vocale; questa stampante può infatti essere controllata tramite Microsoft Cortana, Google Assistant e Amazon Alexa. Putroppo per i fan di Apple il supporto a Siri non è disponibile.
La stampante dovrebbe essere disponibile da Ottobre ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 150€.
Si tratta di un prodotto tecnologico da mantenere sotto controllo.Articolo Precedente
Come aumentare le visualizzazioni su Youtube? [Alcuni consigli]
Articolo Successivo
Le attrezzature in ufficio
Redazione